Esplorazioni
Esplorazioni
Sabato 24 gennaio alle 21 allo Spazio Teatro 89
SEMPRE PIÚ VICINI / 02
AL DOUM & THE FARYDS + PAPIRO
Sabato 24 Gennaio
Spazio Teatro 89 – Milano
Sempre Piú Vicini riparte nel 2026 con un concerto di cui siamo davvero contenti. Il 24 gennaio gli Al Doum & The Faryds presenteranno il loro ultimo disco ‘Ipnagogico’ in uscita il 23 gennaio per Black Sweat Records e La Tempesta Dischi.
‘Ipnagogico’ è il sesto disco di questo collettivo milanese di 10 elementi in continuo movimento che dal 2010 si muove in quei territori dove si incontrano jazz, rock e psichedelia, con chitarre corpose, voci corali che si trasformano in materia sonora e l’intero spazio del suono che si dilata verso profondità lisergiche. Il titolo rimanda alla soglia tra la veglia e il sonno, quando le percezioni si dissolvono e la realtà si espande — la stessa zona che gli Al Doum & The Faryds attraversano quando suona insieme, non come fuga dal mondo ma come suo ampliamento.
In apertura suonerá Papiro, musicista sperimentale siciliano residente a Basilea che presenterà il suo ultimo, bellissimo disco ‘Uscire da Fuori‘, un mix unico di sintetizzatori analogici ed echi acustici tra derive afrodeliche e minimalismo etereo appena pubblicato da Black Sweat Records in collaborazione con Les Giants.
Le prevendite sono su Dice a questo link.
_____
Sempre Piú Vicini è la rassegna curata da Marco Monaci e Nina Terruzzi che ha preso vita nel 2024 con l’intenzione e la voglia di portare a Milano musica autentica, di qualitá e di ricerca in un luogo, lo Spazio Teatro 89, accogliente e fuori dai radar.