Esplorazioni
Esplorazioni
Domenica 14 dicembre 2025 dalle 15 alle 18.30
Un pomeriggio di presentazione libera e festosa con firmacopie del calendario non ordinario di MiMi 2026 insieme agli autori, Alessandro Mininno e Stefano Mirti e all’editore Spartaco Albertarelli.
Durante tutta la durata dell’evento le persone che verranno potranno acquistare la loro copia del calendario e farsela firmare dagli autori, scambiandosi un calice di vino.
Il calendario sarà in vendita a VolumebK dal giorno della presentazione.

Se vuoi sapere quando cade la Giornata Mondiale degli Asteroidi, quando fare gli auguri a Francesco Bianconi dei Baustelle, cosa diceva Mies van der Rohe a proposito del lunedì mattina e tanto tanto altro.
Un calendario a strappo, una pagina per ogni giorno, con un breve testo di Stefano Mirti e un disegnino realizzato da Alessandro Mininno. Uno strumento per non prendersi troppo sul serio e, anche, per non prendere troppo sul serio i 365 giorni dell’anno nuovo.
L’idea del calendario è venuta un anno fa ad Alessandro Mininno, imprenditore digitale, ispirato dall’appuntamento quotidiano con leLetterinedell’amico Stefano Mirti: una newsletter quotidiana, un esercizio di leggerezza e surrealtà, che da quasi otto anni, senza mai perdere un giorno, viene spedita a qualche migliaio di persone.
Alessandro ha voluto lanciare a Stefano la sfida di trasformare 365 frammenti dei suoi scritti in un calendario cartaceo, con un suo disegno dedicato come accompagnamento.
Calendario non ordinario di MiMi 2026
formato A6
365 fogli a strappo
25€
www.kaleidosgames.com/calendario-non-ordinario/
@mimi.calendario
